CHI SIAMO

Il contatto personale con i nostri clienti è molto importante per noi. Siamo a disposizione per rispondere alle vostre domande e alle vostre richieste
MARCO WOLFISBERG

Membro di Direzione – Direttore

KATIA WOLFISBERG

Membro di Direzione

MARZIO WOLFISBERG

Membro di Direzione – Ricezione

MIRKO WOLFISBERG

Membro di Direzione – Magazzino

OSCAR WOLFISBERG

Membro di Direzione – Vendita

FABRIZIO ROTTIGNI

Responsabile Officina – Airolo

DAVIDE SALA

Responsabile Vendita – Castione

IVAN SIMONI

Responsabile Ricezione/Officina – Castione

MARCO CAPRIOTTI

Vendita – Castione

STORIA

LA NOSTRA STORIA DAL 1960 AD OGGI.

Il Garage Wolfisberg viene fondato nel 1960 quando Xaver e sua moglie Jacobine acquistano il piccolo Garage di Airolo.

Garage, che già all’epoca, collaborava insieme a Emil Frey con i marchi Land Rover, Austin, Triumph del gruppo British Leyland.

La svolta arriva nel 1979 quando Xaver, sicuro della scelta, si reca a Safenwil e porta in Airolo la prima Subaru 4×4 di serie. Inizia così, come primo garage in Ticino, la vendita del prodotto Subaru. Collaborazione che dura ancora oggi.

Nel 1980 il figlio Marco con la moglie rilevano l’azienda iniziando cosi la seconda generazione Wolfisberg alla guida della concessionaria. In questo periodo i collaboratori erano 6.

Nel 1982 si aggiunge l’attività di soccorso stradale che negli anni successivi viene professionalizzata.

La posizione del garage nel cuore delle montagne ticinesi, e l’ottimo 4×4 Subaru hanno favorito l’espansione del prodotto, arrivando a ottimi risultati nella vendita. Subaru si è sempre dimostrato un marchio con clienti fedeli e legati al prodotto.

I viaggi organizzati da Subaru Svizzera per gli agenti Svizzeri hanno permesso nel temo di plasmare rapporti professionali e amichevoli tra regioni linguistiche altrimenti difficilmente realizzabili.

Nel 1997 il figlio di Marco e Katya, Mirko, inizia l’apprendistato meccanico di Veicoli Leggeri, garantendo la terza generazione Wolfisberg.

Non è tutto, la costante evoluzione e attenzione alle esigenze del cliente, è dimostrata dall’apertura nel 1999 del cantiere per la realizzazione del nuovo Showroom e officina.

Anno 2000, anche il loro secondo figlio Marzio si appresta ad intraprendere la continuità famigliare iniziando l’apprendistato di meccanico di veicoli leggeri, sempre presso il Garage di famiglia ad Airolo.

Nel medesimo anno, grazie alla crescente mole di lavoro e al cambio di visione, il soccorso stradale si separa dalle attività del Garage fondando la nuova azienda Soccorso Stradale WOLFI SA, tutt’oggi leader nel settore in Ticino.

Nel 2005, terminati gli studi Universitari conseguendo il Master in “Economy In Accounting and Finance“, anche il terzo figlio, Oscar, si unisce alla famiglia, completando così il cerchio famigliare della terza generazione.

Da allora la Wolfisberg ha continuato a crescere sia professionalmente che strutturalmente, dimostrato questo dall’apertura, nel 2017, della nuova sede, sempre Subaru e Nissan, a Castione. I collaboratori del Gruppo Wolfisberg così, ad inizio 2018, contano 33 persone. Nel 2018, nella sede di Castione, arriva il marchio Jeep.